"Adozioni il giorno dopo"

Convegno aperto al pubblico "adozioni il giorno dopo" che ha visto la partecipazione del gruppo accoglienza bambini Bielorussia odv Modugno e dell'Associazione Ernesto

12 maggio 2023

Modugno

Sabato 6 maggio dalle ore 17.30 alle ore 20.00 si è svolto presso il Comando della Polizia Municipale di Modugno il convegno aperto al pubblico dal titolo "Adozioni il giorno dopo". Il convegno ha visto la partecipazione dell'Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) del Gruppo Accoglienza bambini Bielorussia Odv e dell'Associazione Ernesto Odv Ets. Il convegno, è stato aperto dai saluti istituzionali portati dal sindaco del Comune di Modugno, dal presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari e dai rappresentanti delle Associazioni partecipanti. Successivamente sono interventuti l'Avv. Ardito che ha illustrato l'aspetto giuridico nel campo delle adozioni, il Dott. Fabbroni e la Dott.ssa Angelillo, collaboratori dell'Associazione Ernesto, la Dott.ssa Mingolla, il Dott. Resta e il Dott. Cannillo che hanno parlato degli aspetti psicologi e pedagocici relativi all'adozione sia per quanto riguarda la formazione delle coppie in attesa di adottare, sia nella fase del post adozione. Al convegno infine, è intervenuta anche l'Avv. Celeste per spiegare le criticità relative alle adozioni nazionali e internazionali.