Arriva Mikulas

L'Associazione Ernesto organizza a Imola la festa in occasione di Mikulas. Vi aspettiamo l'8 dicembre 2022 presso il Centro Sociale La Stalla (Via Serraglio 20)

09 novembre 2022

(340 caratteri disponibili)
Descrizione completa:
L'Associazione di Volontariato Ernesto, con sede in Imola, è un Ente autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Commissione Adozioni Internazionali ed opera dal 2007 in Ungheria.
Ad oggi l’Associazione ha dato una “famiglia per sempre” a quasi 400 minori.
La nostra Associazione, da sempre attenta al rispetto delle origini e consapevole dell’importanza nel mantenere vive le tradizioni della cultura ungherese, organizza da diversi anni una festa dedicata a Mikulas. Mikulás (o Szent Miklós), la versione ungherese di San Nicola, arriva la notte tra il  5 e il 6 dicembre portando cioccolati e regali ai bambini beneducati e buoni. Negli ultimi anni, nel rispetto delle normative in vigore per limitare la diffusione del virus “Covid 19” tale festa si è svolta on line tramite diretta facebook sulla pagina dell’Associazione Ernesto. Quest’anno, dato l’allentamento della morsa del covid, l’Associazione Ernesto ripropone l’evento dal vivo. Per agevolare la maggior partecipazione possibile la festa verrà svolta l’8 dicembre 2022 in orario pomeridiano presso il Centro Sociale La Stalla. Durante la giornata si alterneranno momenti in cui sarà presente Mikulas assieme ai suoi aiutanti (i Krampus) a altri in cui verranno organizzati laboratori a tema natalizio e/o giochi dall’Associazione il Ponte Azzurro di Imola, con cui il Nostro Ente ha già collaborato in diverse occasioni. Alla fine della festa è prevista la distribuzione dei regali e una piccola merenda offerta ai partecipanti
Chi lo desidera può portare qualcosa (cibo e/o bevande) per contribuire alla merenda.
Per questioni organizzative si richiede la conferma della propria presenza entro il 30/11.

Ad oggi l’Associazione ha dato una “famiglia per sempre” a quasi 400 minori.