La compagnia teatrale instabile presenta

la Compagnia teatrale Instabile del Comune di Casalfiumanese torna in scena domenica 27 novembre alle ore 17,00 presso il Teatro di Casalfiumanese in via 2 Giugno

21 novembre 2022

Per celebrare la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia l’Associazione Ernesto Odv, Ente Autorizzato alle Adozioni Internazionali continua la collaborazione con la Compagnia teatrale Instabile del Comune di Casalfiumanese.

La stessa torna in scena domenica 27 novembre alle ore 17,00 presso il Teatro di Casal­fiumanese in via 2 Giugno con uno spettacolo dal titolo “Giustizia per noi donne”: processo alla violenza. L’opera divisa in due parti offre diversi spunti di riflessione sugli stereotipi e sui pregiudizi che permangono nella nostra società in occasione di episodi di violenza, sia fisica che psicologica messi in atto contro le donne.

Nella prima parte dello spettacolo viene messo in scena un dibattimento processuale che vede persona offesa una ragazza minorenne vittima di violenza sessuale. E’ l’occasione per riflettere su come spesso la donna da vittima diventa responsabile del reato.

Nella seconda parte, una giovane ragazza originaria del Sud Italia viene venduta dal fratello per saldare un debito con un suo conoscente.

Lo spettacolo è aperto a tutta la cittadinanza e dura circa quarantacinque minuti ed è adatto a tutti.  Per Informazioni e prenotazioni 338 877 6331.