Rimborso spese adottive per le adozioni concluse negli anni 2018 e 2019

Pubblicazione del Decreto del Ministro delle pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, del 29 dicembre 2020, pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 53 del 3/03/2021

11 marzo 2021

E' stato pubblicato il bando per il rimborso delle spese per le adozioni concluse negli anni 2018 e 2019.

Cliccando su questo link è possibile accede alla notizia sul sito della Commissione per le Adozioni Internazionali, dove sono riportate tutte le informazioni necessarie e le istruzioni per procedere alla richiesta di rimborso.

Riportiamo di seguito l'art. 3.4 relativo alle spese rimborsabili

Le spese rimborsabili sono esclusivamente quelle finalizzate all’adozione del minore, debitamente documentate e certificate dall’Ente autorizzato ai sensi dell’art. 31, comma 3, lett. o), della legge 4 maggio 1983, n. 184. Le spese rimborsabili sono solo quelle previste ai fini della deducibilità di cui art. 10, comma 1, lettera l-bis) del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.

Sono incluse le spese post adottive.

Aggiornamenti:

FAQ

Rimborso spese adottive per le adozioni concluse negli anni 2018 e 2019. Errata corrige: istanza di rimborso presente nel sistema on line "Adozione Trasparente"

LINEA CAI RIMBORSI: attivazione del servizio