Atto Costitutivo dell'Associazione

L'anno duemilatre il giorno 5 del mese di novembre alle ore 18 presso la sede di Via Marzabotto, n. 9 in Imola, si sono riuniti i signori:

• GRANDI MORENA nata a Imola (B0) il 06/01/1964 e residente a Imola (B0) in Via Sgalarazza, 13 C.F. GRNMRN64A46E289G;
  • TAMPIERI MARCO nato a Imola (Bo) il 08/10/1962 e residente a Imola (Bo) in Via Sgalarazza, 13 C.F. TMPMRC62R08E2889D
  • BACCHILEGA PAOLA nata a Imola (Bo) il 08/04/1950 e residente a Imola (Bo) in Viale Marconi, 163 C.F. BCCPLA50D48E289D;
  • MARZADORI FABRIZIO nato a Bologna (Bo) il 25/07/1972 e residente a Imola (Bo) in Via Mascagni, 1 C.F. MRZFRZ72L25A944M;
  • BERGONZINI SIMONETTA nata a Torino (To) il 27/10/1969 e residente a Imola (Bo) in Via Mascagni, 1 C.F. BRGSNT69R67L219A;
  • BORBONI ENRICHETTA nata a Ome (Bs) il 09/10/1947 e residente a Castel Guelfo di Bologna (Bo) in Via Nuova, 27;
  • BELTRAMI GRAZIANO nato a Imola (Bo) il 02/03/1953 e residente a Imola (Bo) in Viale Cappuccini, 24/A C.F. BLTGZN53C02E289B;
  • MORARA BRUNELLA nata a Castel Del Rio (Bo) il 05/12/1951 e residente a Imola (Bo) in Via Selice, 135/E C.F. MRRBNL51T45C086Q;
  • GARDI ALDO nato a Lugo (Ra) il 16/07/1942 e residente a Imola in Via Vivaldi, 54 C.F. GRDLDA42L16E730J;
  • GRANDI BRUNO nato a Dozza (Bo) il 08/08/1934 e residente a Imola (Bo) In Via Sgalarazza, 13 C.F. GRNBRN34M08D360J;
  • GALASSI GIANNA BRUNA nata a Imola (Bo) il 30/05/1942 e residente a Imola (Bo) in Via Sgalarazza, 13 C.F. GLSGNB42E70E289B.

I presenti eleggono a Presidente dell'Assemblea la signora GRANDI MORENA, la quale a sua volta chiama a fungere da segretario il signor MARZADORI FABRIZIO.

Con il presente atto si conviene e stipula quanto segue:

• È costituita l'associazione ERNESTO organizzazione non lucrativa di utilità sociale in breve denominata "ASSOCIAZIONE ERNESTO" con sede in IMOLA (BO) Via Marzabotto n. 9;
  • L'Associazione si propone di promuovere e svolgere in concreto attività volte a dare una famiglia ai minori in stato di abbandono morale e materiale nati in Paesi esteri, di qualsiasi nazionalità, razza, classe sociale o religione, qualora ciò sia conforme al prevalente interesse del minore, al principio di sussidiarietà dell'adozione internazionale, alle norme vigenti in Italia e nei Paesi Esteri nei quali dovranno essere svolte le pratiche di adozione;
  • fornire la necessaria assistenza alle coppie che abbiano dichiarato la propria disponibilità all'adozione internazionale;
  • Sostenere programmi di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia, curandone direttamente l'attuazione o partecipando ad azioni di cooperazione e sviluppo, così come previsto dagli artt. 2 e 3 dello Statuto:
  • È un centro di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione di solidarietà e pluralismo. Essa è apartitica, apolitica e non persegue fini di lucro così come previsto dal D.L. 460/97;
  • L'Associazione è retta dallo Statuto, composto da n. 15 articoli, che si allega al presente atto, sotto la lettera A, e ne forma parte integrale e sostanziale.
  • L'Associazione ha durata illimitata. In caso di scioglimento si applicano gli artt. 14 e 15 dello Statuto.

Vengono chiamati a comporre il primo Consiglio Direttivo, composto di numero 7 membri, i signori:
GRANDI MORENA - con funzione di Presidente;
MARZADORI FABRIZIO - con funzione di Vice Presidente;
BERGONZINI SIMONETTA - Consigliere
BELTRAMI GRAZIANO - Consigliere
BACCHILEGA PAOLA - Consigliere
MORARA BRUNELLA - Consigliere
GARDI ALDO - Consigliere

Viene inoltre stabilita in € 50,00 la quota di adesione a socio per l'anno in corso che dovrà essere poi deliberata in sede Assembleare con l'approvazione del primo rendiconto annuale.

Il presente atto si compone di numero pagine 3 ed è esente da bollo ai sensi dell'art. 27 bis della Tabella Allegata B al D.P.R. .642 del 26 ottobre 1972.

Fatto, Letto e Sottoscritto

Imola, lì 06 novembre 2003