Un giorno saremo felici.

La Compagnia teatrale instabile torna in scena.

02 settembre 2022

La Compagnia Instabile del Comune di Casalfiumanese torna in scena. Sabato 1 ottobre 2022 alle ore 21.00 presso il Teatro G.Lazzari di Monterenzio verrà rappresentato lo spettacolo “Un giorno saremo felici”.

Si tratta di un giallo, divertente, ricco di colpi di scena e di tante umanità.

Lo spettacolo, offre un’occasione per riflettere sulle difficoltà che affrontano ragazzi, accumunati dalla rabbia e sfiducia verso il proprio habitat familiare e verso il sistema nonostante spesso siano di estrazioni sociali diverse.

Interessante è il lavoro di ricerca e studio effettuato dai ragazzi durante il laboratorio attorno al tema del disagio giovanile e al sistema giudiziario minorile.

La compagnia è composta da alcuni adulti di riferimento e in particolare dal regista Giulio Colli, ma soprattutto da ragazzi che negli anni hanno approfondito le tecniche di recitazione ma anche tematiche legate al mondo giovanile, e soprattutto si tratta di un efficiente progetto di aggregazione.

E’ pur vero che la pandemia ha scoraggiato molti a proseguire, ma la compagnia, attualmente composta da otto ragazzi resta aperta ad accogliere tutti coloro che vogliono sperimentarsi e mettersi in gioco in questo importante progetto di creatività e crescita personale.

Il progetto è finanziato dal comune di Casalfiumanese, vede la collaborazione da molti anni dell’Associazione Ernesto Odv.

Vi aspettano numerosi allo spettacolo e nell’adesione ai futuri progetti.