Il maggio dei libri 2021

Amor...che move il sole e l'altre stelle

28 aprile 2021

È confermata l'adesione anche per il 2021 dell'Associazione Ernesto, insieme al Centro Adozioni Internazionali di Gaeta, all'undicesima edizione del Maggio dei libri.

Nell'anno del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, il tema proposto è quello dell'Amor.. nella declinazione Amor... che move il sole e l’altre stelle inteso come amore universale, che prescinde dai legami di sangue, come quello che unisce i genitori e i figli adottivi.

Le attività organizzate nel 2021 comprendono il laboratorio di lettura e scrittura "Siamo tutti prodotti" proposto a nostri bambini e bambine e l'incontro di approfondimento sul Manuale di manovre salvavita in età pediatrica a cura della Croce Rossa Italiana - Comitato Sud Pontino, rivolto alle nostre famiglie.